Voci correlate a Figure nei grafici:
Tra le figure di continuazione, le bandiere sono le più comuni e si formano dopo una fase di forte trend sia esso rialzista, oppure ribassista. (...)
Con il termine breakout si indica la rottura (appunto il breakout) di un certo livello da parte di una coppia valutaria.
Esistono due tipi di (...)
I cunei sono figure di continuazione e, in base al trend che li precede, possono essere rialzisti oppure ribassisti. I cunei si formano quando il (...)
Il pattern Tazza con Manico
Il Doppio Massimo, inversamente rispetto al Doppio Minimo, è una figura di inversione ribassista, che si forma dopo un’azione dei prezzi a rialzo. (...)
Doppio minimo è una figura di inversione che si forma dopo un lungo movimento ribassista dei prezzi e quando i prezzi toccano per due volte il (...)
La tazza con manico (in inglese Cup with handle) è un pattern di continuazione rialzista che evidenzia un periodo di consolidamento al quale può (...)
Testa e Spalle (Head and Shoulders) è una figura di inversione in analisi tecnica caratterizzata da 3 diversi picchi di massimo di cui il secondo (...)
I triangoli sono figure di continuazione e possono essere rialzisti, oppure ribassisti. Queste figure si formano quando una coppia valutaria (...)